“Cosa rappresenta per te il Natale? Come immagini il Natale in Olona? Cosa vorresti che lo sport ti regalasse?”
Abbiamo chiesto ai bimbi dell’Olona di raccontarcelo con una letterina o un disegno indirizzato al nostro amico Babbo Natale!
Tutti i bimbi del Club potranno portare il proprio lavoretto e noi lo esporremo al Club per tutto il periodo natalizio! Tramite la nostra pagina facebook (facebook.com/Olona1894) pubblicheremo le foto di tutti i lavoretti che ci verranno consegnati e premieremo i migliori, quelli che otterranno più “mi piace”, regalando le magliette ufficiali del Club!
Dal 15 al 21 Dicembre Babbo Natale verrà a trovarci e sarà a disposizione dei bimbi per ritirare le letterine dei desideri e scattare foto ricordo! Festeggia con noi il Natale, ti aspettiamo!
Canottieri Olona 1894 festeggia quest’anno i 120 anni di gloriosa attività, che fanno del Club una delle eccellenze sportive del territorio meneghino, che da sempre si è contraddistinta per la propria filosofia basata sui valori positivi dello sport e che negli ultimi anni si è sempre più concentrata sull’innovazione al servizio del benessere della persona.
Lunedì 15 Dicembre alle ore 19.00 in Alzaia Naviglio Grande 146, in occasione dei festeggiamenti per il centoventennale del Club, verrà ufficialmente presentata ai media e al pubblico la nuova area fitness-wellness del Club (già attiva a partire dall’11 Dicembre) situata al primo piano e affacciata direttamente sul suggestivo panorama del Naviglio Grande, primo importante tassello di un piano di ristrutturazione e riqualificazione della struttura che nel prossimo biennio trasformerà lo storico impianto, rinnovando i locali e i servizi a disposizione dei frequentatori per offrire loro un’esperienza di sport e benessere completa e sempre più qualitativa.
Lunedì 15 Dicembre alle ore 19.00, presso il Club Canottieri Olona 1894, è in programma l’incontro con la stampa per presentare la nuova area e l’intero progetto. A seguire, alle ore 20.00, l’apertura al pubblico ed i festeggiamenti per il 120° anniversario.
Oggi, 25 Novembre, gli uomini di Olona 1894 esprimono la propria dolcezza come gesto di sensibilizzazione in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Grandissima prestazione, Domenica 23 novembre, per il nostro atleta Tommaso Liani.
Tommaso ha preso parte al torneo di 4a categoria (limitato a 4.3) presso il Tennis Club Ambrosiano. Il nostro alfiere, con caparbietà e tecnica, è riuscito a portare a casa il primo trofeo della sua carriera, dominando con 8 vittorie sulla superficie sintetica del T.C. Ambrosiano, senza cedere nemmeno un set.
In finale, Tommaso ha avuto una partenza bruciante che lo ha portato a condurre il primo set per 4-0. La reazione del suo avversario non si è fatta attendere ma, dopo essere stati sul 4-4, Liani riusciva a chiudere il set 6-4 su Ferrandis e aggiudicarsi partita e torneo nel successivo set per 6-3. Bravo!!!
Gradita sorpresa al Club: il comico Giacomo Poretti, famoso “Giacomino” del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, si è trattenuto oggi in Olona per giocare a tennis sui nostri campi.
Nella foto, Giacomo insieme al Direttore del Club, Silvio Giannino.
Dal 6 al 9 novembre si sono svolti i Campionati Italiani cat. Allievi di Bridge a Salsomaggiore. Il torneo si caratterizza molto per l’ambiente che si crea durante questa competizione: persone che fino a pochi mesi prima non conoscevano questo caratteristico gioco si trovano a disputare un torneo valido per un titolo italiano. Quest’anno la scuola Bridge Olona, diretta dal Maestro Steve Hamaoui, ha raccolto il frutto della costanza e tenacia di una coppia che gareggiava nel secondo anno, gli allievi Cristina Rivida e Oreste Zambelli, che si sono aggiudicati la medaglia d’argento nelle coppie dopo aver “combattuto” durante tre sessioni. Chiara Marsili si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel torneo a squadre della categoria “pre-agonistico”. Inoltre la scuola Bridge Olona ha vinto il premio “Consolazione C” con la squadra di Giovanna, Chiara, Alberto e Luca.
Gli allievi della scuola si sono distinti bene in tutte le categorie, partecipando al campionato con una massiccia presenza e rendendo orgoglioso il loro Maestro. Ora la scuola si preparerà per il prossimo campionato che si svolgerà a maggio, dove il Maestro Steve spera di portare numerosi allievi a competere per i titoli più ambiti.
Abbiamo il piacere di presentare il servizio di Personal Training con il metodo TRX: un allenamento in sospensione effettuato attraverso esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio, la resistenza e la postura.
I nostri Personal Trainer Dario “Druido” e Stefano vi aspettano per farvi provare questa fantastica attività.
Una delle peculiarità di questo training è di poter essere utilizzato da un vastissimo numero di persone con i più svariati livelli di preparazione, in quanto tutti i movimenti possono essere adattati variando la posizione del corpo e di conseguenza modificando la difficolta degli stessi.
Cari Soci, è con piacere che presentiamo l’ultima novità di Casa Olona, il notiziario ufficiale del Club che abbiamo deciso di chiamare “Olona News”.
Olona News sarà un appuntamento mensile con il quale desideriamo raccontare ai nostri frequentatori quello che succede al Club, tenerli aggiornati sugli eventi in programma e presentare di volta in volta tutte le ultime novità.
Un nuovo progetto “editoriale” pensato per completare la comunicazione del Club, che desideriamo arricchire sempre più di contenuti interessanti anche grazie al contributo dei nostri soci e collaboratori. Augurandovi una buona lettura, vi invitiamo a scaricare il primo numero ufficiale di Olona News cliccando sul link Olona News – Nr. 1 – Novembre 2014.
Una bellissima giornata di sport e divertimento ha caratterizzato l’Olona domenica 9 novembre, in occasione della “Davis Cup Olona”. Una maratona di tennis che si è conclusa quasi alle ore 21.00, nella quale le 16 squadre partecipanti sono state protagoniste di un emozionante e combattutissimo torneo che ha visto molte partite finire al tie-break del decisivo terzo incontro di doppio. In finale la squadra della Gran Bretagna di L.Ticozzi e E.Jacks ha avuto la meglio sulla Repubblica Ceca rappresentata da G. Gomitoni ed L. Canevini.
Ai 4 finalisti il pass per l’iscrizione gratuita al prossimo “Torneo di Natale”, in programma domenica 14 dicembre al Club, e ai due vincitori una fornitura di integratori “Argi+” della linea “Forever Living Product” del valore di 65€.
Ringraziamo tutti i partecipanti e vi diamo appuntamento al prossimo torneo, il “Trofeo di Natale” del prossimo 14 dicembre.
Guarda le immagini della manifestazione clicca qui per il FOTOALBUM.
Guarda la slideshow clicca qui per la SLIDESHOW
A seguito dell’incivile episodio di violenza accaduto nei giorni scorsi lungo l’Alzaia Naviglio Grande ai danni di una runner, Canottieri Olona 1894 ha deciso di sostenere alcune iniziative solidali nate nel territorio per sensibilizzare la comunità locale sul tema e stimolare le attività volte a garantire maggior sicurezza del cittadino.
Giovedì 6 Novembre e Venerdì 7 Novembre, grazie alla collaborazione di Alta Luce Teatro, offriremo a tutte le socie runners del Club l’ingresso gratuito al Teatro (situato in Alzaia Naviglio Grande 192) per lo spettacolo “Il Ciclo”, in programma alle ore 21.00. Per accedere gratuitamente allo spettacolo sarà sufficiente prenotare il proprio ingresso rivolgendosi alla segreteria del Club.
Inoltre come Canottieri Olona 1894 abbiamo deciso di partecipare ufficialmente alla marcia organizzata da “Donne senza paura”, in programma sul Naviglio Domenica 9 Novembre alle ore 12.00. Estendiamo a tutti voi ed ai vostri amici l’invito a partecipare, a piedi, di corsa o in bicicletta, per dimostrare con un piccolo ma significativo gesto la nostra solidarietà e la nostra voglia di vivere il Naviglio in totale sicurezza e serenità. Vi diamo appuntamento alle ore 11.30 di fronte all’ingresso del Club, dal quale partiremo verso la Canottieri Milano (punto di partenza della marcia), convinti di poter trasformare la rabbia e lo sdegno di tutti in un grande abbraccio nei confronti della ragazza aggredita.
Certi di una vostra significativa partecipazione, restiamo a disposizione per maggiori informazioni e per raccogliere idee e suggerimenti volti a garantire la sicurezza del territorio in cui viviamo.
Canottieri Olona 1894