Avete già segnato in agenda la data dell’open day di Canottieri Olona 1894? Il 17 Aprile vi aspettiamo a partire dalle 10.00, per scoprire e provare insieme tutte le nostre attività: canottaggio, nuoto, apnea, fitness, pilates, tennis e molto altro ancora. Abbiamo pensato ad attività per tutte le fasce d’età: prove di nuoto, tennis, karate e canottaggio per i bambini, lezioni di fitness, apnea, rowing e attività in palestra per adulti. Insomma, una giornata da dedicare allo sport insieme a tutta la famiglia! Vi aspettiamo…
Cari Amici,
E’ un enorme piacere comunicarvi che è stata intrapresa una nuova, importante collaborazione.
Giovanni Franceschi, ideatore del progetto Nuotopiù, (nuotopiu.it), eccellenza del nuoto italiano, medaglia d’oro e primatista europeo, bronzo mondiale, 50 volte campione italiano, atleta olimpico a Mosca 1980 e Los Angeles 1984, sarà presto ospite in Olona.
Il progetto costruito con il nostro club prevede delle giornate, aperte a tutti i soci, dove potrete incontrare personalmente Giovanni a bordo vasca! La sua professionalità ed esperienza saranno a vostra completa disposizione. Inoltre, per Propaganda e Master, ci sarà la possibilità di partecipare, con condizioni particolari, a dueSwimcamp che si svolgeranno a Viareggio e a Lignano Sabbiadoro.
A breve, riceverete maggiori dettagli in merito.
Fiduciosi di aver suscitato interesse, vi invitiamo a continuare a seguirci per aggiornamenti.
Cari Amici,
domenica 17 Aprile dalle 10.00 alle 18.00 è in programma l’Open Day di Canottieri Olona 1894! Una giornata di porte aperte al Club, dove poter provare tutte le nostre attività, scoprire le novità previste per i corsi della stagione estiva e della prossima stagione, raccogliere informazioni sui nostri servizi e sulle nostre attività, gustare le sfiziosità del nostro ristorante e molto, molto altro ancora! Non prendete impegni, radunate amici e famiglia e venite a trovarci all’Open Day, abbiamo in serbo tante sorprese per voi.
Cari Soci,
Di seguito calendario sospensione corsi in occasione delle prossime festività:
- NUOTO, APNEA, SUBACQUEA, AQUAFITNESS, CANOTTAGGIO, HIP-HOP
– Dal 24 al 30 compresi
- TENNIS
– Dal 24 al 29 compresi
- FITNESS
– Giovedì 24 sospensione dei corsi delle 16.00
– Venerdì 25 i corsi termineranno alle 14.00
– Dal 26 al 28 (compresi) sospensione totale
Come di consueto, il club rispetterà l’orario festivo nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.
Cari Amici,
è con orgoglio ed entusiasmo che vi presentiamo oggi gli equipaggi oloniani che parteciperanno alla “School head of the river race”, storica gara di canottaggio che si terrà il 17 marzo a Londra sul Tamigi.
Dopo 4 mesi di allenamenti e circa 150 km di voga nelle braccia, i due equipaggi giovanili “made in Olona” sono pronti a partire per questa bellissima esperienza. La preparazione, iniziata nel novembre 2015, è stata seguita dai nostri collaboratori Giulio Sala (otto maschile) e Paolo Marilli (otto femminile), coadiuvati dagli istruttori Salvatore Cannizzo, Giuseppe Giusso, Marco Petrillo (nella doppia veste anche di timoniere dell’imbarcazione). L’ultimo allenamento è previsto per mercoledì 16/03 all’idroscalo, prima della partenza nel pomeriggio alla volta di Londra.
La gara cui parteciperanno gli equipaggi dei ragazzi è la tradizionale “school head of the river race”(http://www.shorr.org.uk/), bellissima manifestazione di voga che si svolge nel tempio del canottaggio, proprio nel tratto inverso della “Boat Race” (Oxford vs. Cambridge) che avrà luogo il 27 marzo, esattamente una settimana dopo.
Durante la “school head of the river race” i canottieri gareggeranno su un percorso di 6,8 km sulle imbarcazioni ottocon e quattrocon. Al via ci saranno 381 equipaggi, con ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni provenienti da diverse parti d’Europa (la lista degli equipaggi:http://www.shorr.org.uk/2016/entries.html). I nostri atleti gareggeranno nella categoria ottocon, con il via previsto alle ore 12.00. Su twitter sarà possibile seguire gli aggiornamenti della manifestazione (https://twitter.com/schoolshead).
Domenica invece sarà la volta dei Master, che gareggeranno sullo stesso tratto alle ore 14.00 nell’appuntamento riservato alla categoria dei più grandi (http://www.vestarowing.co.uk/wp-content/uploads/2009/02/Vets-Head-2016-Draw.pdf).
Di seguito la composizione dei nostri equipaggi:
8+ FEMMINILE: Isabella Di Pace, Giuditta Ronchetti, Maria Chiara Bargato, Sofia Dorigo, Margherita Gaetani, Matilda Brunelli, Sintayehu Prattano, Matilde Diva Gilda Pozzi.
8 + MASCHILE: Edoardo Gracis, Francesco Marchetti, Francesco Medici, Emanuele Calò, Riccardo Pazzi, Pier Agradi, Mattia Ronchetti, Pietro Ronchetti.
8 + MASTER: Alessandro Migani, Francesco Muscente, Fulvio Ferrari, Edoardo Bellio, Andrea Sabbatini, Pietro Brambilla, Tommaso Marchesi, Alberto Carmine.
A tutti gli equipaggi in gara, un grande in bocca al lupo da tutta la famiglia Olona!
Siamo giunti all’ultimo appuntamento che precede la Stramilano 2016 per il gruppo running “Fuori di corsa”.
Domenica mattina appuntamento al campo XXV Aprile per un lavoro aerobico frazionato sui 2.000 mt.
Domenica 20 marzo invece il gruppo parteciperà alla Stramilano 2016, in bocca al lupo runners!
Cari Amici,
è con piacere ed orgoglio che annunciamo l’inserimento del nostro amico Haki Doku, atleta paralimpico, nel libro dei Guinness World Records. Haki ha ottenuto il riconoscimento grazie all’impresa del 16 maggio 2015, durante la quale ha percorso una maratona di 12 ore ininterrotte correndo sulla propria carrozzina all’interno dell’arena di Milano.
Haki, che nel maggio del 2014 ha varato in Olona la prima Water Hand Bike con la quale ha poi partecipato alla Vogalonga di Venezia, sta attualmente preparando le sue prossime imprese sportive con il nostro staff di professionisti. L’intenzione di Haki è quella di percorrere con la sua sedia a rotelle le scalinate di alcuni dei palazzi più alti d’Europa.
In bocca al lupo Haki! Lo sport può cambiare il mondo!
Cari appassionati tennisti,
Come lo scorso anno “Olonasportravel” organizza la trasferta nella cornice della splendida e chiccosa Montecarlo, per assistere all’ATP Rolex Master.
Lunedì 11 aprile di buona lena partiremo in pullman dal Club, assisteremo agli avvincenti match dalla tribuna “lato corto” del campo centrale e alle sessioni di allenamento dei “big”, per poi rientrare in serata intorno alle 22.30.
Confidiamo in una partecipazione ancor più numerosa di quella del 2015 e di ripeterne la gioiosa esperienza.
Di seguito i termini di partecipazione:
– 90€ per persona;
– termine iscrizioni 11 marzo.
Vi aspettiamo.
Il 7 marzo inizia il percorso ideato per preparare al meglio triatleti o chi volesse avvicinarsi a questa affascinante disciplina.
Fino al 30 giugno, con cadenza trisettimanale, gli atleti potranno perfezionare tecnica e preparazione in acqua, in corsia riservata, per affrontare le gare più impegnative.
Programma:
– lunedì e mercoledì 7.00/8.00
– giovedì 21.00/22.00 (1 corsia riservata).
La prima settimana è di prova gratuita.
La segreteria è a tua disposizione per maggiori informazioni.
Cordiali saluti
Il tennis professionistico in Canottieri Olona 1894.
Da mercoledì 2 a domenica 13 marzo Olona avrà il piacere di ospitare gli allenamenti e la preparazione atletica della tennista professionista Ipek Soylu*, in vista dei prossimi impegni nel circuito WTA. La scelta di Olona da parte dell’atleta e del suo staff rappresenta per noi motivo di orgoglio, oltre che occasione di scambio, formazione e apprendimento per soci, allievi della SAT e membri dello staff, che vorranno condividere questa esperienza. Ipek sarà a disposizione dei soci e degli appassionati per un incontro conoscitivo venerdì alle ore 18.30 presso la sala meeting. Per maggiori informazioni sul programma di allenamento potete rivolgervi in segreteria.
* Ipek Soylu è un’ atleta turca, nata ad Adana il 15 Aprile 1996. Attuale numero 161 al mondo nel ranking, è Nazionale di Fed Cup ed è stata vincitrice del titolo di coppia femminile Junior agli U.S. Open nel 2014. Reduce dalla vittoria nel torneo di doppio a Beinasco, vanta 8 titoli ITF in singolo e 9 titoli ITF in doppio. Ha già avuto due esperienze da professionista nel circuito ATP (partecipazione agli US Open nel 2015 e agli Australian Open nel 2016).
Di seguito alcune delle iniziative previste per l’occasione:
- Mercoledì 2/03: Primo allenamento ore 15.30, incontro per i ragazzi della SAT.
- Venerdì 4/03: Ore 18.30 conferenza di presentazione, incontro con soci ed appassionati
- Sabato 5/03: ore 9.45 riscaldamento con squadra agonistica
Altre eventuali iniziative verranno comunicate in seguito.
Benvenuta Ipek!