Il 18 settembre prende il via il progetto Olona Boot Camp, un programma di allenamenti specifici volti a migliorare le performance sportive ed il benessere degli atleti agonisti e amatoriali.
Nato grazie alla collaborazione con Pure Wellness e Rowing Factory, OBC avrà sede inizialmente nella nuova area funzionale del Club, allestita nella terrazza adiacente alla palestra.
Quattro i programmi in partenza: cross training, functional training, tennis conditioning e running conditioning.
Il functional training è una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale, sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio anche nelle situazioni più difficili.
Il programma di cross training consiste in un allenamento che permette di praticare più discipline sportive, variando la propria attività fisica con l’obiettivo di migliorare la tonicità muscolare. La forza dei programmi di cross training è proprio quella di non seguire schemi prefissati e specializzati, ma programmi liberi di variare, con il solo vincolo di ottimizzare la risposta neuro-endocrina mediante esercizi ad alta intensità, studiati tra quelli funzionali.
I programmi di running e tennis conditioning sono due ottimi metodi per migliorare le abilità specifiche richieste dall’atleta/amatore. Questo tipo di allenamento riduce la propensione agli infortuni e aumenta la performance durante le competizioni, ed è basato su esercizi che hanno come obiettivo quello di recuperare gli schemi motori di base e di rafforzare tutte le strutture fondamentali impiegate per eseguirli.
OBC è un servizio a prenotazione obbligatoria, aperto a tutti i soci del club ma anche agli atleti esterni alla ricerca di metodi per ottimizzare e completare il proprio allenamento sotto la guida di trainer esperti e specializzati.
Approfitta della settimana di prova gratuita: prenota la tua lezione in segreteria e vieni a provare Olona Boot Camp!