Da professionisti dello sport, siamo molto attenti alle novità del settore che propongono nuovi percorsi ludico-didattici di qualità dedicati a bimbi e ragazzi.
Per questo motivo abbiamo scelto di attivare una nuova partnership con Rugbytots, che ci consente di presentare un nuovo corso di formazione motoria dedicato ai bimbi di età compresa fra i 2 e i 5 anni.
Rugbytots rappresenta un’ottima alternativa alla piscina per attivare il corretto sviluppo motorio dei bambini in tenerà età, grazie ad un programma ispirato ai principi fondamentali del rugby.
Il corso per i bimbi di età dai 2 ai 3 anni e mezzo prevede la partecipazione piena di un adulto e consente di passare del tempo di qualità insieme al proprio figlio mentre apprende nuove abilità, socializza con gli altri bambini, sperimenta un’emozionante introduzione al rugby. Con ritmo veloce e divertente i piccoli impareranno a riconoscere forme, colori e numeri, saranno incoraggiati a interagire in maniera indipendente e a partecipare a giochi di squadra in cui confrontarsi e collaborare con gli altri partecipanti.
Per i bimbi dai 3 anni e mezzo fino ai 5 anni di età non è richiesta la partecipazione di un adulto ma tifo e incoraggiamento rimangono elementi fondamentali. I bimbi parteciperanno a sessioni dinamiche pensate per sviluppare le competenze sociali e fisiche all’interno dei un ambiente sano e positivo. In questo corso vi è una maggiore attenzione alle competenze specifiche del rugby: trovare lo spazio, cercare il pallone, correre con il pallone, sviluppare agilità ed equilibrio sono solo alcune delle cose che i bimbi potranno imparare durante il tempo trascorso con noi.
I corsi di Rugbytots saranno attivi a partire dal 30 settembre, e si svolgeranno al sabato pomeriggio. Potrete conoscere Rugbytots all’open day in programma sabato 23 settembre. Per info e prenotazioni: segreteriaolona@olona1894.it.
Non esitate, portate i vostri bimbi a conoscere questa nuova fantastica iniziativa!