Cari Amici,
Di seguito un sunto di quanto comunicato nell’incontro del 6 Luglio in merito alla FASE II del progetto di rilancio.
Dopo lungo iter burocratico (5 mesi di ritardo rispetto alle iniziali promesse), il progetto di ristrutturazione ha ottenuto il consenso del Comune di Milano.
Il prossimo passo, ormai automatico, consiste nel rilascio da parte del Comune stesso della fideiussione, legata all’imminente approvazione del bilancio previsionale 2015; ottenuta la fideiussione, il Credito Sportivo erogherà immediatamente il finanziamento necessario per l’intero investimento.
Disagi: il 20 luglio le zone di ingresso, reception, uffici, clubhouse e ristorante verranno cantierizzate per dare il via alle importanti opere di ristrutturazione. Contestualmente il piano interrato sarà interessato da attività sulla parte impiantistica, ragione per cui sauna e bagno turco diventeranno inagibili. Da settembre inoltre non sarà più utilizzabile la veranda esterna.
A seguito di ciò, a partire ribadiamo dal 20 Luglio, saranno modificati i percorsi di accesso alle aree ancora disponibili, come segue:
- ingresso al club dal passo carraio, dove verrà predisposta una zona d’accoglienza/reception;
- accesso agli spogliatoi dalla scala sul retro (per intenderci, quella che porta al campo da calcetto);
- accesso alla palestra attraverso la scala esterna che dal giardino porta al primo piano.
A partire da Settembre la sala meeting si trasformerà in Club House provvisoria.
Per velocizzare i lavori sopra descritti, Olona chiuderà completamente I battenti dal 3 al 28 di Agosto, per poi riaprire parzialmente rinnovata. Infatti il primo settembre saranno disponibili ingresso, reception ed uffici così come mostrati nei render.
Alla luce della chiusura prolungata e dell’inagibilità del ristorante, i soci vedranno la propria scadenza allungata di un mese e godranno di uno sconto del 20% presso il ristorante Acquasala (eccetto nelle sere di venerdì, sabato e domenica).
Ristorante e clubhouse nella nuova veste, così come la facciata esterna, saranno approntati attorno al 15 Ottobre (fino a quella data sarà attivo un punto ristoro che erogherà caffè e acqua). Sempre a settembre il giardino verrà parzialmente rinnovato nei suoi arredi.
Ancora in fase di valutazione la sistemazione provvisoria del gioco del bridge.
FASE III: nel mese di novembre si metterà mano all’intera parte impiantistica nonché al piano interrato, dove verranno realizzati, indicativamente entro febbraio 2016, nuovi spogliatoi soci e area benessere (sauna, bagno turco, docce emozionali, zona relax ecc).
FASE IV: primavera/estate 2016, ultimazione completo rinnovamento impianti, realizzazione aree polifunzionali al piano 1 (zona attuali spogliatoi soci), rinnovamento spogliatoi corsisti situati al piano ammezzato, rimozione controsoffittatura e creazione nuovi impianti a vista vasca piscina, sostituzione infissi, sistemazione giardino.
Varie ed eventuali: in merito all’attività sportiva, non vi saranno cambiamenti di sorta nè nei palinsesti nè negli staff istruttori (al di là del fisiologico turnover del personale o di chi avesse scelto altre strade).
Nella speranza di aver minimizzato, o quantomeno limitato, i disagi derivanti dalle opere di ristrutturazione, vi auguriamo una buonissima estate e invitiamo sin d’ora ad un incontro di aggiornamento che si terrà attorno alla fine di settembre, ove constateremo le novità già rilasciate e lo stato di avanzamento delle attività in corso. Nella stessa occasione verranno presentate la nuova stagione sportive e le iniziative che contraddistingueranno il prossimo autunno.
Yassine Fellag sarà a vostra disposizione per eventuali approfondimenti e per mostrarvi i render delle nuove aree.
Nuova Canottieri Olona Srl